Chakra nei tarocchi

Chakra nei tarocchi: una gestione fondamentale dell’energia umana

Qual è il ruolo del Chakra nei tarocchi? Un elemento simile può acquisire un’importanza notevole per ogni essere umano. Infatti, ciascun Ciakra aiuta a gestire al meglio le energie quotidiane, con la prospettiva di pescare ogni singola goccia dalla propria riserva.

Ad ogni modo, il discorso relativo ai Ciakra è davvero molto variegato e comprende numerosi fattori molto interessanti. Scopriamo insieme cosa sono e quali sono i Chakra. Vi preannunciamo che i più importanti sono sette e che ognuno di essi nasconde un significato davvero molto intrigante.

Cosa sono i Chakra nella cartomanzia

Nell’ambito della cartomanzia in tutte le sue forme, i Chakra hanno lo scopo principale di assorbire e metabolizzare le energie. Quindi, agiscono di conseguenza e fanno in modo che l’energia stessa possa essere convogliata verso l’esterno. Al contempo, possiedono un insieme di caratteristiche in grado di renderli ancora più iconici, con la prospettiva di sfruttarli fino in fondo.

In primo luogo, ciascun Chakra si contraddistingue per un proprio colore e per un’aura corrispondente. Quest’ultima viene a sua volta determinata dalla frequenza di vibrazione. Inoltre, a ogni Chakra tocca associare un mantra corrispondente. Si tratta di una formula dal notevole valore evocativo.

Infine, non bisogna dimenticare l’importanza rivestita dai petali e dalle note musicali. Tutti questi elementi, all’apparenza poco rilevanti, contribuiscono a rendere i Chakra fondamentali per un flusso energetico adeguato a qualsiasi contesto specifico. Ed ecco che non resta altro da fare che scoprire quali siano i Chakra più noti.

I sette Chakra più conosciuti e utilizzati

Vediamo, di seguito, quali sono i sette Chakra principali. Iniziamo dal primo, che risulta strettamente collegato alla materia e alla sopravvivenza del singolo individuo e della specie della quale fa parte. Comprende anche la riproduzione sessuale.

Il secondo Chakra racchiude la creatività e l’emotività, concentrandosi sulla dualità tra uomo e donna nei rapporti sessuali. Il terzo Chakra concerne il rapporto tra l’essere umano, il mondo e gli altri, oltre a concentrarsi sul potere in senso diretto. Il quarto Chakra è quello dell’equilibrio e ha simbolo principale il cuore, oltre alla compassione.

Il quinto Chakra riguarda il senso della comunicazione e della condivisione. Il sesto Chakra è un’evoluzione del secondo e si concentra sulla visione interiore e sull’intuizione, approfondendo la dualità. Infine, il settimo Chakra comprende l’energia vitale e sintetizza la fase conclusiva di un percorso spirituale.

Esistono collegamenti diretti tra il primo e il settimo, il secondo e il sesto e il terzo e il quinto tra i Chakra. In ogni caso, una perfetta armonia può essere raggiunta coniugando al meglio tutti e sette i canali energetici.

Come sfruttare al meglio la forza dei Chakra

Ogni Chakra nasconde al suo interno un significato molto profondo e contribuisce al raggiungimento di un’evoluzione costante. Si parte dalla sopravvivenza per proseguire con l’elevazione spirituale. A poco a poco, si nutre l’obiettivo di raggiungere la piena serenità tramite una corretta visione interiore. Infine, il potere può diventare condivisione con l’universo circostante, con l’obiettivo di raggiungere il perfetto amore nei confronti del prossimo.